Sai cos’è il balayage?

 In Evidenza

Tempo di cambiare look? Voglia di avere una capigliatura con nuove sfumature di colore? Il Salone M.Hair Parrucchieri Low Cost vi presenta tante idee perfette per avere i capelli in ordine e un nuovo invidiabile aspetto, iniziando dal balayage. Già, ma di cosa si tratta?

Pennellare le ciocche alla perfezione

Per ottenere un balayage perfetto, è necessario che il parrucchiere pennelli le ciocche in senso verticale. Solo così si creano sfumature soffici, che somigliano all’effetto sole estivo.
Ecco perchè la decolorazione e la tinta si concentrano dove arriva l’illuminazione naturale dei raggi solari.
Evitando contrasti di colore esagerati, il perfetto balayage punta a sfumature che risultino quasi invisibili e naturali.
In caso la chioma sia bionda si sceglieranno toni caldi come pesca e coral, tanto richiesti al momento, mentre le more avranno dei risultati fantastici e armoniosi grazie alle varie sfumature del bluette oppure osando il viola, altro colore top di stagione.
Ci sono diverse interpretazioni del Balayage che consentono di personalizzare i risultati, ad esempio con schiariture sottilissime distribuite su tutta la chioma. In questo caso si illumina naturalmente il viso.
Un’altra tecnica si concentra su schiariture diagonali, da studiare accompagnando la forma del viso e tenendo conto del taglio. Così si ottiene un po’ di volume in più e anche l’incarnato ne guadagna.

Balayage oppure Bronzing?

Chi invece preferisce la colorazione più soft, può optare per il Bronzing, una soluzione ottimale per vari motivi. Prima di tutto perchè ci si concentra sulla salute del capello utilizzando più erbe in combinazione e quindi miscele erboristiche a base di henné, e poi perchè si studiano dei sottotoni che prendono spunto dalle tonalità di pietre e minerali.
Un trend in ascesa in cui le ciocche e le sfumature di colore si sovrappongono lungo tutta la capigliatura.
Se si scelgono foglie micronizzate oppure arbusti la pigmentazione risulterà diversa, più oppure meno intensa.
Parlando poi di prodotti totalmente naturali, i capelli risultano rinvigoriti, lucidi e sani.

 

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment