Come usare il phon senza danneggiare i capelli

 In Evidenza

Per rispettare i tuoi capelli, non dovresti lavare e asciugare i capelli più di tre volte alla settimana e, quindi, usare il phon poco e con attenzione.

La routine che riguarda i tuoi capelli dev’essere rispettata e va eseguita senza fretta,  in modo che, sia mentre li lavi che quando accendi il phon, la tua capigliatura non soffra.

Quindi, vediamo come si fa, iniziando dalla scelta dello shampo che deve essere un prodotto di qualità esattamente come quelli che trovi al Salone di Parrucchieri M.Hair.

Dopo aver sciacquato con cura la tua chioma ed eliminato tutti i residui di schiuma, tampona i capelli con l’asciugamano dolcemente.  Parti dalle punte e arriva fino alla cuoio capelluto.

Non devi assolutamente sfregarli in maniera brusca e scegli asciugamani di cotone oppure un panno di lino che è ancora più delicato.

Dopo averli tamponati una prima volta, fallo di nuovo mettendoti a testa in giù.

Massaggia la cute e fai passare le dita fino a raggiungere le punte, così li asciugherai un po’ di più.

Se tieni l’asciugamano in testa per qualche minuto come se fosse un turbante, faciliterai ancora di più l’asciugatura naturale.

Tolta tutta l’acqua in eccesso, è il momento dell’olio.

Devi applicarlo sulle lunghezze, giusto qualche goccia per districare e reidratare i tuoi capelli.

E, allo stesso tempo, proteggerli dal calore del phon mentre li asciughi.

Seguendo tutti questi step, puoi ridurre l’asciugatura fino a soli 10 minuti e i tuoi capelli ti ringrazieranno risultando lucidi e splendenti.

 

I suggerimenti per usare il phon nel modo migliore

A questo punto arriva in aiuto il phon: sceglilo di ultima generazione, in modo che i tempi di asciugatura siano più veloci e i capelli non si disidratino.

D’estate puoi approfittare e asciugarli all’aria aperta ma, con i primi freddi il phon diventa un alleato indispensabile.

Regola la temperatura in modo che non sia mai troppo elevata e che i tuoi capelli siano protetti.

La distanza per non rovinare la struttura dei tuoi capelli va dai 15 ai 20 centimetri, se lo tieni più vicino rischi di danneggiarli.

Un’altra buona regola suggerisce di alternare aria calda e fredda, spostando spesso il getto dell’aria in modo che non vada a colpire sempre la stessa parte della tua chioma.

Se i tuoi capelli sono folti, prima della messa in piega cerca di asciugarli a testa in giù, usando le mani.

Per concludere ti ricordiamo di non usare mai la piastra con i capelli umidi o bagnati, perchè rischi di bruciarli.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment