Moda bimbi: le novità dell’estate 2021

 In Evidenza
La primavera e l’estate di quest’anno hanno confermato che nella moda bimbi come tutti  genitori si augurano, vince la comodità nella sua espressione più essenziale.
Nell’abbigliamento destinato ai più piccini, infatti, la semplicità e il comfort sono la gioia di mamme e papà, alle prese con pappe, giochi e passeggiate.
Ma non pensiate che manchi il colore: quello c’è, in mille declinazioni, tra monocolore e incredibili fantasie senza limiti.
Adatta  a tutte le fasi della crescita, dai neonati ai ragazzini, la collezione UPIM destinata ai bambini regala ondate multicolori particolarmente allegre.
E, visto che siamo a Jesolo, la moda mare impazza, inclusi simpaticissimi accappatoi, mini teli mare, costumi da bagno e tutto ciò che un bambino possa desiderare per vivere le giornate in spiaggia.
Anche nel caso dei bimbi, evviva, il gender fluid spopola. In pratica la moda ha deciso di non fare più distinzioni di sesso, anzi, i capi unisex trionfano e conquistano sia i maschietti che le piccole donne.

Come abbiamo già sottolineato, l’esigenza primaria è che i capi siano pratici, comodi da indossare e facili da lavare.

Ma, oltre a tutto questo, un tocco di personalità anche nei bambini non guasta.

Superando il concetto antiquato che il rosa si adatti solo alle bimbe e l’azzurro contraddistingua i maschietti.

Infatti le t-shirt con i dinosauri piacciono anche alle piccole principesse, gli unicorni non hanno sesso ma suscitano tanta simpatia da ogni parte.

Tute e leggins sono confermate anche quest’anno, t-shirt e joggers idem. I joggers sono i pantaloni della tuta, con il classico polsino alla caviglia.

Il fresco cotone è uno dei materiali prediletti dai designer per creare i capi ideali per i bambini.

Tessuti monocolore, disegni e fantasie sono davvero molti, così come i richiami ai personaggi delle serie e dei cartoon.

Per la moda dei giorni importanti ci sono abitini davvero raffinati per le bimbe e completini incantevoli anche per i più piccini.

 

Recommended Posts

Leave a Comment