Neonati: come vestire i bimbi più piccini?

 In Evidenza

Se sei alla prima gravidanza oppure se devi fare un regalo utile a un’amica che sta diventando mamma, puoi scegliere dei capi al reparto neonati di Upim.

A questo punto ti starai chiedendo cosa scegliere, e non è affatto difficile perchè hai una scelta molto vasta.

Iniziamo dai body che non sono mai abbastanza. Li trovi con le maniche lunghe, corte o senza maniche.

Sono particolarmente comodi perchè non si sollevano e fanno in modo che la schiena e la pancia non restino mai scoperte.

Se ti piacciono, quelli con l’allacciatura laterale sono il top, perchè non hai bisogno di farli passare per la testa del nuovo nato.

Li trovi di tutti i colori, però tieni presente che il bianco è il colore più facile da smacchiare!

Un’altra buona idea può essere una tutina di ciniglia, oppure in cotone, felpato o meno a seconda della stagione. Le tutine si rivelano sempre molto utili.

E poi ci sono le tute imbottite invernali per imbacuccare il piccino in modo che non soffra il freddo, durante le passeggiate.

I bimbi si vestono a “cipolla” in modo da spogliarli se si entra in casa, nei negozi oppure nei locali.

Se vuoi fare un bel pensierino a una mamma in attesa, scegli un bavaglino, anche di quelli non ce ne sono mai a sufficienza.

 

Scegliere le taglie per i neonati

Trovi le etichette sui vestiti, in genere fanno riferimento all’età del bimbo (in mesi oppure anni).

Oppure ci sono delle misure che si basano su altezza, vita, torace, fianchi. Misure che partono dalle lettere NB che sta per “newborn”.

In ogni caso è abitudine abbondare in modo che, anche se il bimbo cresce in fretta, riesca a indossare quel capo che ti piace tanto.

Se poi vuoi scegliere qualcosa di personalizzato, attendi la nascita del piccino e cerca ciò che più gli si addice,  per le bimbe tanti orsetti, principesse e per i maschietti allegri dinosauri, personaggi dei cartoon e, per tutti, gli inossidabili unicorni.

 

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment