Vuoi rinnovare il tuo vecchio tavolino da balcone? Si può!

 In Uncategorized

Vuoi dare un tocco di novità al tuo balcone?
Se hai un vecchio tavolino e delle sedie pieghevoli in legno puoi rinnovarne l’aspetto, regalando loro nuova vita.

Prima di tutto

Per donare un look nuovo al balcone e sistemare i mobili di legno rovinati dagli agenti atmosferici, è sufficiente entrare da Brico Ok e acquistare dello smalto per legno da esterni nei colori che preferite. Ti serviranno inoltre della carta vetrata e dei pennelli.
Prima di tutto bisogna carteggiare ogni parte della superficie delle sedie e del tavolo e, finito di farlo, elimina tutta la polvere utilizzando un pennello. Dovrai carteggiare anche le parti metalliche che poi saranno dipinte insieme al legno, se invece non intendi colorarle, ricopritele con un po’ di nastro carta.

Colorare è semplice: alcuni suggerimenti

La tinta che hai scelto va diluita con pochissima quantità d’acqua e poi passata con il pennello sulle superfici da colorare, tirando bene il colore in modo che non si formino dei grumi o resti il segno delle gocce. Prima di passare la seconda mano sarà necessario lasciare asciugare i mobili per almeno mezza giornata. Asciugata anche la seconda passata sarà il momento delle eventuali scritte o decorazioni per rendere ancora più originali i mobili del tuo balcone. E il gioco è fatto: ti sembrerà di avere dei mobili nuovi e avrai la soddisfazione di aver fatto tutto da solo.

Post suggeriti

Leave a Comment