Viso e capelli: come curarli in questo periodo

 In Evidenza

Estetisti e parrucchieri chiusi?

Non fatevi prendere dal panico, M.Hair riaprirà tra poco. Ma nel frattempo cerchiamo ugualmente di curare la nostra pelle e i nostri capelli.

Prendersi cura di se stessi non solo ci offrirà dei momenti di benessere e relax ma ci consentirà di trascorrere del tempo di qualità.

Non trascuratevi e, anche se non dovete uscire, cercate di mantenere sempre un aspetto sano e curato.

Prima di tutto è bene fare attenzione ai prodotti che utilizziamo per chioma e cute. Solo così potremo evitare reazioni allergiche o altri problemi.

Prodotti di qualità per pulire pelle e capelli

E’ importante non trascurare la pulizia, l’idratazione e il nutrimento della pelle del viso e del resto del corpo.

Per quanto riguarda la depilazione, fate attenzione al metodo che utilizzate, se non siete molto esperti usate metodi light, in attesa di tornare dai professionisti.

Anche se non si usa molto make up in questo periodo, è importante pulire la cute e utilizzare prodotti idratanti non aggressivi.

Ottime anche le maschere e lo scrub per asportare le cellule morte, ma senza esagerare.

Questa regola è valida anche per i capelli. Andranno scelti prodotti in base alla tipologia della propria capigliatura, a iniziare dallo shampoo che, se si tingono i capelli, deve essere nutriente. Impacchi e maschere saranno utili a rinforzarli e a regalare loro un aspetto migliore.

Al contrario se i capelli sono grassi oppure sottili o hanno problemi di forfora, è preferibile un prodotto adatto, che regali leggerezza e volume.

Se provate per la prima volta le tinte fai da te, fate particolarmente attenzione che non contengano sostanze nocive o alle quali siete allergici. Meglio se sono prodotti privi di ammoniaca. Per applicarle utilizzate i guanti e attenetevi alle istruzioni per l’uso. Non improvvisate.

 

Post recenti

Leave a Comment