Vi piace tanto il caffè? Ecco perchè fa bene berlo

 In Evidenza

Quanti di voi non riescono neppure a muovere un dito la mattina senza aver bevuto un caffè? Sì lo sappiamo che siete tantissimi. E poi bevuto al Central Bar è un piacere supplementare perchè è preparato secondo l’esperienza di Gianni e Imen e servito con un sorriso.

Gli studi, tra l’altro, dimostrano che fa assai bene alla salute e che, spesso, è meglio berne un po’ che non berne affatto. A meno che i problemi di salute non ce lo impediscano.

Importante, come dicevamo è berlo in maniera responsabile perchè, se esagerate, ci sono degli effetti collaterali che è meglio evitare.

Ma bevuto con calma, dalla tazzina a temperatura, è davvero un piacere e ha effetti energizzanti e digestivi.

Il caffè è un toccasana che previene disturbi e malattie

Nonostante manchino le prove scientifiche che dimostrino il collegamento tra il caffè e i benefici all’organismo, molti studi dicono sì al caffè.

Per esempio esistono delle ricerche a confermare il fatto che il caffè diminuisce il rischio di cirrosi epatica. E, inoltre, pare che bere caffè faccia anche vene al cuore. Con moderazione, come dicevamo sopra.

Ci sono più di 200 studi che confermano che tre o quattro tazzine al giorni contribuiscano ad abbassare del 19% la possibilità di soffrire di patologie cardiache.

Inoltre sembra che sia in grado di contrastare anche il diabete di tipo 2.

E, per concludere, il caffè fa bene anche all’umore e aiuta a non soffrire di depressione.

Sono tutte ottime notizie per gli amanti del caffè, tanti motivi in più per soffermarsi a berne una tazza insieme agli amici, nel rispetto della normativa vigente e seguendo tutte le indicazioni.

E poi, la mattina, potete accompagnarlo con una brioche fragrante. Mentre conclude benissimo anche un pranzo veloce, prima di tornare agli impegni quotidiani.

Perciò noi diciamo sì al caffè e lo beviamo volentieri, nelle mille versioni che amano gli italiani.

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment