Un’estate a colori

 In Dalla Direzione

Oggi parliamo di moda: abbiamo già iniziato il nostro viaggio nei colori e proseguiamo curiosando nelle tonalità più trendy dell’estate.

Le stesse che troverete nelle vetrine e nei capi esposti da Zebra a Puà.

Cominciamo con il verde che, quest’anno, è un must, sia per la rinnovata attenzione alla natura e all’ambiente che per le sensazioni che ci regala.

Le tonalità più diffuse saranno smeraldo, oliva, bottiglia e menta. Si va dal verde chiaro a quello scuro e appare anche nella moda per lui. Sia negli abiti eleganti che per l’easy wear.

Rosa e giallo

Il rosa era un punto di forza per Elsa Schiaparelli nei mitici Anni 30 e lo è tuttora per chi vuole scordarsi un inverno grigio.

Un colore unisex, che va oltre alle distinzioni di genere e si ritrova anche nel guardaroba maschile, tra maglie, t-shirt e sneakers. Le tonalità del rosa, quest’anno, sono molto delicate.

Il giallo sarà un trionfo di gradazioni, dal fluo al giallo zafferano, dall’ocra alla tinta dei limoni invade le scelte che puntano allo stile etno-chic ma che coinvolgono anche le proposte sportive.

Cioccolato che passione

Per una volta lasciamo a bocca asciutta i golosi, parliamo di abbigliamento e si tratta semplicemente di uno dei colori più up del momento.

Le gradazioni sono diverse, proprio come i tipi di cioccolato. I più classici ameranno le più scure, come il fondente.

 

Post recenti

Leave a Comment