Un regalo per gli animali domestici

 In Evidenza

Cani, gatti e altri animali domestici ci sono stati vicini in questi giorni particolarmente complicati. Ci hanno sollevato nei momenti più malinconici e ci hanno tenuti distratti dalle notizie.

E ora meritano un bel regalo, siete d’accordo?

Per esempio potete concedervi una bella passeggiata con il vostro cane alla scoperta del nostro vastissimo giardino pensile del nostro parco e poi un pensierino. Una palla nuova, una corda per il tira e molla ma anche un fresbee colorato.

Sì vi stiamo suggerirvi di viziarli un po’. E’ per esempio, tempo di essere lavati e spazzolati, in attesa di andare a farsi belli in toelettatura.

Al Sunny Shop trovate pettini spazzole ma anche tantissimi accessori, come guinzagli, pettorine e giochi per stringere ancora di più il rapporto che vi lega a loro, trascorrendo del tempo insieme.

E, nel frattempo, vi diamo qualche suggerimento per divertirvi con i cani.

Come giocare con il proprio cane

In caso non lo sapeste già, giocare con i cani è importantissimo per il loro benessere. Sia fisico che mentale. I cani imparano tutti i giorni, a tutte le età.

Vi diamo comunque qualche suggerimento utile.Dovete fare attenzione agli anni e al suo stato di salute. I cuccioli hanno più resistenza di un cane anziano e, bisogna tenere conto, che se ha, per esempio, qualche problema alle articolazioni, è il caso di risparmiargli le attività troppo impegnative.

Prima di presentargli un nuovo gioco, dategli del tempo in modo che lo annusi in modo da sentirsi poi a suo agio, al momento di attivarsi. Non siate monotoni, i cani preferiscono variare. Tirare la palla e farsela riportare indietro dopo un po’ li annoia.

Potete creare dei giochi che li mettono alla prova, come nascondere un piccolo premio saporito, un biscottino o un pezzettino di formaggio, sotto un bicchiere di plastica in mezzo a degli altri vuoti. Sarà divertente vederli usare l’olfatto per identificare il luogo in cui si trova il premio, e l’arguzia per sollevare oppure spingere via il bicchiere.

Se avete un giardino, potete nascondere dei piccoli bocconcini saporiti mentre loro non vi osservano. Anche questo servirà a stimolare il loro incredibile fiuto.

Durante il gioco fate delle pause, premiate i loro successi con un bocconcino goloso oppure una carezza, e tenete sempre a disposizione una ciotola di acqua fresca.

 

 

 

Post recenti

Leave a Comment