Un portafoglio nuovo? Ecco come sceglierlo

 In Evidenza

Oltre alla borsa che nei pensieri femminili è in pole position di pari passo con le scarpe, nella lista dei desideri femminili ci sono gli accessori e, tra i primi, il portafoglio e il portachiavi. A volte si acquistano insieme alla borsa, altre si scelgono singolarmente, in base a precisi requisiti e funzionalità. Caleidos Outlet, presso il parco commerciale I Giardini di Jesolo, ne propone un’ampia scelta per accontentare tutti i gusti, anche in abbinamento con le borse.

L’imbarazzo della scelta

Portamonete, portafogli o tutti e due in un’unica soluzione? Le idee sono praticamente infinite, le forme sono moltissime, così come le varietà di colori e le dimensioni. Al di là delle decorazioni e delle fantasie che ne caratterizzano l’aspetto esterno, il requisito fondamentale resta sempre la praticità.  Quindi sia che siano di tessuto, di pelle oppure realizzati in materiali sintetici, l’importante è che possano contenere l’indispensabile. E se si tratta di una donna, la parola indispensabile racchiude in sè un mondo inimmaginabile: banconote, monete, documenti, carte di credito e tutte le tessere di shop e supermercati, oltre a fotografie, scontrini, biglietti da visita e chissà che altro…

Qual è il materiale più adatto?

La risposta più frequente è pelle, sintetica oppure vera. La pelle è da sempre considerata elegante e, anche se il costo è superiore ad altri materiali come tela e tessuto, è decisamente più resistente. Inoltre il suo fascino è più resistente nel tempo e anche usata conserva un suo particolare appeal “vintage”.

Quanto dovrà essere capiente?

Ogni donna potrebbe darvi una risposta differente, quando si tratta di dimensioni e capienza. Il portafoglio è un oggetto di uso quotidiano che racconta le abitudini delle persone e ne diventa parte integrante. Quando è piccino è perchè la donna sfrutta maggiormente le tasche della borsa, altrimenti largo ai portafogli a fisarmonica oppure con cerniera e vari scomparti. Certi portafogli sono talmente grandi che possono tranquillamente sostituire una pochette.

Post suggeriti

Leave a Comment