Latte di unicorno: ha conquistato tutto il mondo

 In Evidenza

Lo so già parlare di unicorni fa venire il buonumore, pensate poi se ci riferiamo al latte di unicorno… Ha un che di fatato. Ma, facciamo un passo indietro, come mai gli unicorni piacciono tanto?

Prima di tutto perchè sono splendidi animali leggendari, magici e oggi rappresentati con la criniera colorata. In passato erano considerati portatori di saggezza e solo una vergine poteva ammansirli.

Presente anche tra le contrade del tradizionale Palio di Siena, il leocorno o unicorno appartiene agli animali fantastici, visto che non c’è alcuna prova della loro presenza. In nessuna epoca, infatti, si riporta nei vari “bestiari” la certezza dell’esistenza di questi splendidi cavalli dal corno avvolto a spirale.

Il suo fascino ha ispirato, per secoli, gli scrittori e gli artisti di ogni tipo. Di conseguenza, è nato anche un merchandising che ha coinvolto abbigliamento, accessori e cartoleria. I bambini, in particolare, restano incantati da questi splendidi cavalli bianchi con poteri magici.

Il latte di unicorno, una bevanda salutare e deliziosa

E’ oramai una moda che ha coinvolto tutto il mondo, partendo da New York City. Stiamo parlando di una delle bibite di tendenza che colpisce tutti per il suo colore azzurro pastello.

Ma non è solo l’estetica a beneficiarne, anche la sua composizione. Fa, infatti benissimo, perchè è realizzato con ingredienti sani, a prova di intolleranze.

Come dicevamo, il latte di unicorno nasce a New York, e più precisamente presso il The End Brooklyn. Non contiene caffè ma latte di cocco e alga spirulina, maca e zenzero.

A Jesolo lo trovi al Piper Bar, oltre al latte di sirena e alle altre varianti colorate, che inseriscono ingredienti benefici per il tuo organismo. Potrebbe essere una piacevole aggiunta al tuo percorso detox dopo gli eccessi delle feste e della permanenza a casa.

E’ senza lattosio, non contiene glutine nè sciroppo di glucosio o zuccheri aggiunti.

Il sapore è estremamente piacevole, aromatico e di una dolcezza non stucchevole ed è una piacevole alternativa salutare al caffè.

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment