Tu fai la lista della spesa?

 In Evidenza
Fare la lista della spesa sembra un gioco da ragazzi ma, spesso, ci si dimentica di inserire qualcosa nell’elenco e, quindi, bisogna rimediare uscendo di nuovo e magari per un solo prodotto.
Per evitare che ciò accada bisogna andare per ordine e, sopratutto, ricordare di portare la lista con sè, in versione cartacea oppure fotografata con lo smartphone.
Se lo si preferisce, esistono delle app studiate proprio per risolvere abilmente questi problemi e, servizio molto comodo, c’è la possibilità di prenotare la spesa all’IperTosano e ritirarla comodamente.
Qualcuno cioè si prende carico del tuo ordine e sceglie i prodotti al posto tuo. E’ un servizio molto comodo che, soprattutto in tempi di lockdown, si è rivelato provvidenziale.
Ma andiamo per ordine e vediamo quali sono le grandi categorie di prodotti che devi tenere in considerazione per fare la spesa all’IperTosano senza scordarti nulla.

Prepara la lista della spesa, secondo reparti

Inizia a pensare agli alimentari: troverai il reparto macelleria con un vastissimo assortimento e tracciabilità specficata. Inclusa la carne Halal macellata come stabilisce il rito islamico. Dalla terra al mare in pescheria: il pesce arriva fresco dal mercato di Chioggia tutti i giorni.

Oltre al pescato locale, trovi anche quello internazionale  che comprende pesce bianco, azzurro, astici, aragoste, granchi reali. Pesce fresco, ma anche decongelato.

Altre proteine, oltre a carne e pesce, le forniscono i salumi e i latticini con una selezione vastissima di prodotti e specialità locali, italiane e internazionali.

Parte importante della spesa deve essere costituita dalla frutta e dalla verdura che, anche in questo caso, è locale, nazionale, ma si trovano anche prodotti che arrivano da ogni parte del mondo, per soddisfare ogni esigenza. Non mancano mai le primizie di stagione!

Hai annotato tutto finora?

Sempre pensando al cibo, trovi anche il reparto gastronomia, con le specialità già pronte, da servire direttamente in tavola, oppure da inserire nelle tue ricette migliori.

Il reparto dei surgelati presenta tutto ciò che puoi conservare in congelatore, tra carne, pesce, verdura, dolci e prodotti da scaldare.

Poi c’è la panetteria, dove si viene attirati dal profumo del pane che viene sfornato fresco ogni giorno. Ci sono più di 90 specialità di pane realizzato con farine raffinate, integrali oppure anche condito. E poi una vetrina di dolci che rende felice ogni goloso.

Molta attenzione viene prestata anche ad allergie e intolleranze, con un’ottima selezione di prodotti senza glutine certificati e senza lattosio.

Nel rispetto del tuo stile di alimentazione, sono moltissimi i prodotti biologici che spaziano in ogni ambito. Così come quelli etnici, vegetariani e vegani.

Cura della persona, della casa, reparto per animali domestici

Infatti la lista dei prodotti non si esaurisce all’ambito alimentare ma spazia anche nella cura della persona, della casa e degli accessori. Si possono acquistare anche i detersivi ecologici e a basso impatto ambientale.
Un reparto ben fornito è anche quello dedicato agli animali domestici: l’assortimento di prodotti e accessori per la salute e il benessere di cani, gatti, roditori, pesci, anfibi e uccelli che ci fanno compagnia è davvero vastissimo.

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment