Trolley e accessori

 In Evidenza

I trolley, come abbiamo già detto nella rubrica precedente dedicata al mondo del Caleidos Outlet, sono un successo e hanno vinto su tutti i fronti. Soprattutto quando si tratta di viaggi lunghi. Ora ci addentriamo ancora di più nell’argomento.

La forma e i materiali

Sicuramente la forma del trolley più diffusa è quella rettangolare, ma i designer si sono sbizzarriti a creare delle forme differenti, anche di forma ovale. Se vi recate alla stazione o nei pressi dell’aeroporto ne vedrete realizzati in tessuto morbido, come pelle oppure tela resistente, e quelli rigidi, progettati e creati in polipropilene, oppure policarbonato. O, ancora, abs.

Cambia anche l’aspetto delle ruote e della maniglia. Le ruote più richieste sono in metallo rivestito in gomma, perchè sono particolarmente resistenti. Il problema delle ruote di plastica infatti è che, se il trolley è particolarmente carico, possono cedere e rompersi. Lo stesso discorso è valido per le maniglie che, in plastica, sono meno robuste che se si scelgono in alluminio.

Il materiale del trolley può dipendere anche dal nostro stile di viaggio. Se utilizziamo il treno o l’automobile per spostarci sarà più adatta la stoffa, più duttile. Mentre se viaggiamo in aereo la valigia rigida vince per praticità ed eleganza. Tenete presente anche che il tessuto si sporca più facilmente rispetto ai modelli rigidi e impermeabili.

I modelli poi si declinano in moltissimi colori, dalle tinte unite sobrie a quelle appariscenti. Dal classico nero, blu e grigio, alle tonalità pastello che piacciono ai più giovani ma anche alle signore ricche di brio.

Per chi vuole osare poi ci sono i motivi animalier, mentre per i bimbi trionfano i personaggi dei cartoon e i supereroi.

Gli accessori dei trolley

Se proprio volete essere trendy e perfetti, esiste la possibilità di acquistarli in set, in modo da averne uno per ogni tipo di viaggio. E, inoltre c’è un universo di accessori da coordinare, belli da vedere e utili per organizzare il contenuto del trolley.

A iniziare dal beauty case, che ha molti scompartimenti pratici per inserire prodotti cosmetici, creme, profumi, detergenti.

Ma va bene anche per riporre il caricabatterie, i gioielli, il rasoio, le medicine. Così come per il trolley, anche il beauty viene proposto in materiali differenti e in tante forme in modo da accontentare desideri ed esigenze.

All’interno del trolley inoltre si possono trovare il doppio fondo e le pratiche tasche, posizionate sia dentro che fuori.

Recommended Posts

Leave a Comment