Trolley: conosci la sua storia?

 In Uncategorized

Praticissimo, ci aiuta a portare i bagagli senza la fatica che accompagnava le valigie. L’inventore si chiama Robert Plath ed ha avuto quest’idea alla fine degli anni ’80. Una novità che, in pochissimo tempo si è imposta sul mercato e ha sbaragliato la concorrenza diventando un modello leader nel campo delle valigie. Plath era un pilota della Northwest Airlines e, nel 1987, gli venne l’idea di aggiungere le ruote alle valigie. Da principio aveva pensato di vendere le sue speciali “rollaboards” ai colleghi ma, in breve, anche i viaggiatori si sono accorti delle valigie con le rotelle, decisamente più comode da trasportare di quelle usate fino ad allora.
Perciò il pilota smise di volare e fondò la Travelpro, un’azienda che produce trolley. Non chiese però alcun brevetto e quindi anche altri marchi celebri e meno noti hanno iniziato a fargli la concorrenza.

Il trolley in inglese si chiama rollaboard

Una curiosità: negli anni 70 Bernard Sadow, un valigiaio, aveva già creato un prototipo di una valigia con le ruote ma la sua invenzione non fu tanto fortunata come il trolley.
Al Caleidos Outlet potete trovare vari modelli di trolley, coloratissimi oppure più classici, a prezzi particolarmente convenienti. Anche le dimensioni sono differenti, a seconda delle esigenze e della durata del viaggio. Pensateci ora, per partire in tutta comodità e disporre di molto spazio in più, senza fare fatica.

 

Recent Posts

Leave a Comment