Ti prendi cura della tua auto?

 In Evidenza
Ami pulire la tua automobile in versione fai da te?
Per l’esterno è necessario disporre di una spugna di qualità e di un ottimo shampoo, magari autoasciugante così ci si risparmia una fatica. Poi, dopo aver pulito carrozzeria, ruote, fanali, vetri e tutti gli altri accessori con cura, si passa all’interno.
In ogni caso per una pulizia efficace è importante aggiungere, all’esperienza personale, prodotti all’altezza, affidabili e di qualità, come quelli che trovate da Brico Ok, che dispone di una linea esclusiva per fare in modo che la tua auto brilli come quando era nuova, appena uscita dalla concessionaria.

Come pulire gli interni nel modo migliore?

Sembra facile ma non lo è, soprattutto quando non si è molto esperti. Però, se si utilizzano gli adeguati accorgimenti, si ottengono ottimi risultati e un’auto pulita, profumata e igienizzata.
Prima di ogni altra cosa è necessario togliere dall’auto rifiuti vari e poi passare l’aspirapolvere che permette di eliminare tutto lo sporco superficiale in poco tempo. Se prima si cospargono sedili e tappetini di bicarbonato e si lascia che agisca per una mezzora, e solo dopo si passa l’aspirapolvere allora si otterrà una pulizia ancora più efficace e profonda.
Per gli spazi sotto i sedili e per le guide, un pennello a setole dure si rivelerà particolarmente utile.

E i tappetini?

Se sono rovinati, si cambiano e il problema è risolto, Brico Ok propone dei tappetini in moquette oppure pvc. Ma se sono ancora in ottimo stato, basta toglierli dall’auto e trattarli con un detergente spray apposito, esistono prodotti specifici per ogni tipo di tessuto e macchia.

 

Post suggeriti

Leave a Comment