Ti piacciono le lanterne portacandele?

 In Uncategorized

Non c’è nulla che crei l’atmosfera come la luce tremula di una candela. Attrae gli sguardi, crea delle ombre particolari, rende gli ambienti più affascinanti.
In questo caso parliamo delle lanterne in cui si inseriscono le candele, che rappresentano tocchi originali e accessori che ben si adattano ai vari ambienti della casa, oltre che in parchi e giardini.
Hanno talvolta un sapore antico, altre si lasciano interpretare dai designer che creano forme ardite e inusuali.
Sunny Shop ne presenta una collezione in legno di varie misure, anche in quello stile shabby chic che risulta di gran moda, oltre a una vasta scelta di candele colorate e profumate.

Un tocco romantico nell’arredo

La storia racconta che prima dei lumi a petrolio erano proprio le lanterne a fare luce di notte, poi l’arrivo dell’elettricità le ha mandate in soffitta, finchè a qualche creativo non è venuta la nostalgia e le ha recuperate, trasformandole in complementi d’arredo molto trendy.
Scegliendo una buona candela, magari profumata, la lanterna diventa un accessorio versatile, posizionabile in ogni stanza, incluso il bagno, se ci si vuole dedicare qualche momento di benessere e relax.
Questo oggetto antico diventa complice nel progettare una serata romantica che abbia come cornice il salotto, una terrazza oppure il giardino. La scenografia ne guadagna moltissimo!

Immancabili nei matrimoni

Immaginate un casale di campagna, un vialetto, la cornice di una cerimonia, proprio come nel caso del matrimonio. In tutte queste occasioni, più lanterne ci sono e più ne scaturisce un’atmosfera da favola. Potete posizionarle per terra, sui tavoli ma anche appese agli alberi. L’effetto scenico è assicurato.
Per soddisfare a tutte queste funzioni, le aziende hanno creato un’ampia varietà di modelli che, qui a Jesolo, si ispirano anche allo stile marinaro nelle tonalità dell’azzurro, del bianco e del grigio. Sono realizzate in vetro e acciaio, oppure in legno, o ancora in ferro battuto.

Le lanterne possono essere anche funzionali

Oltre all’aspetto estetico e alla veste scenografica, le lanterne possono rivelarsi molto utili, in particolare durante l’estate. Se al loro interno si accende una candela alla citronella, infatti, sono particolarmente efficaci per tenere lontane le zanzare e anche altri tipi di insetti. Sia che si tratti di una candela normale, profumata o alla citronella, sceglietela sempre con attenzione. E’ molto importante infatti controllare che sia composta da materiali atossici, per non danneggiare la nostra salute, soprattutto se si utilizza all’interno.

 

Post suggeriti

Leave a Comment