Tendenze occhiali: guardiamo avanti, verso primavera!

 In Evidenza

Oltre alla moda, i principali designer hanno già pensato a quali saranno gli accessori di tendenza per la primavera estate 2020.
Prima di tutto, c’è da precisare che, durante quest’anno, le proposte in vetrina saranno talmente tante da concederci di indossare tutto e il contrario di tutto. Ve lo confermerà anche lo staff di New Ipervision Optic Store che vi accompagnerà nella scelta degli occhiali perfetti per voi.

Guardiamo ancora agli anni ’70,’80 e ’90

A dominare nelle collezioni sarà ancora uno sguardo nostalgico ai mitici ’70, ’80 e ’90 ma scegliendo attentamente colori e dettagli. Le montature potranno essere eccentriche, stravaganti e molto particolari ma sempre con un tocco di eleganza. In primo piano anche il rispetto per l’ambiente nelle materie prime utilizzate.
I modelli che hanno dominato le tre decadi più rivoluzionarie della moda, saranno rilette in chiave attuale e quindi tornerà il contrasto tra le montature piccole oppure maxi.
Perciò largo al vintage, agli occhiali a goccia e agli occhiali tartarugati, ai colori come il marrone, il bronzo, il blu e l’arancio. Oltre ai contrasti tra le tonalità di astine e montature.

L’importanza della personalità

La personalità del cliente potrà anche predominante sugli stili, quindi massima libertà nella scelta, ma senza trascendere da originalità e materiali rispettosi dell’ambiente. Gli occhiali saranno anche nella prossima stagione un punto importante del look e sottolineeranno le linee del viso, sia nelle collezioni da vista che da sole. Le lenti anche questa volta saranno colorate, un vero e proprio inno alla primavera.

Recommended Posts

Leave a Comment