Le nuove tendenze bar

 In Evidenza

Lo sappiamo, per chi si occupa di somministrazione di cibo e bevande non è un gran periodo ma noi guardiamo avanti e cerchiamo di capire quali saranno le prossime tendenze bar.

Le abitudini, in questo momento, sono assai diverse sia sul piatto che nel bicchiere.

Prima di tutto c’è da dire che il fast food ha fatto scuola per quanto riguarda il tipo di servizio e le pratiche, perciò adesso che si parla di delivery, anche i ristoranti hanno studiato e personalizzato un loro tipo di servizio innovativo.

Si potrebbe parlare tranquillamente di fast gourmet, perchè i pasti saranno pure veloci o consegnati a casa, ma la qualità degli ingredienti e i saperi di cucina fanno la differenza.

Poi, come ci insegna anche il Piper, ora l’esterno assume la medesima importanza dell’interno. Se prima era considerato come un extra, ora diventa un plus valore. In questo modo si offre un ottimo servizio al cliente di passaggio, tenendo le distanze e rispettando le normative.

Un utilizzo che verrà utile anche in futuro.

 

Snack e drink in sicurezza

Ciò che il cliente cerca è proprio la sicurezza ed è quella su cui tutto il parco commerciale punta. Ordine, pulizia e segnaletica precisa danno conforto al pubblico, anche quando il sorriso si sdoganerà dalla mascherina.

In questo senso anche l’utilizzo della tecnologia aiuta molto. Digitalizzare il menù, per esempio, è un’ottima idea. Ora come domani il touchless si rivela la carta vincente.

 

Tendenze bar: l’accoglienza è al top

Lo sa bene lo staff del Piper, in periodi di nervosismo e preoccupazione generale, dare conforto e accoglienza è la carta vincente. La gente cerca buone esperienze. Se le trova, ritorna.

La socializzazione è sempre ricercata, nonostante il distanziamento.

 

Take away e delivery

L’impennata di questi servizi ne ha sottolineato le potenzialità fornendo indicazioni utili, i consumatori hanno e avranno bisogni sempre nuovi. Perciò una delle parole d’ordine di questo momento è trovare un equilibrio che tenga conto di tutte le necessità. Spazi, igiene, sicurezza, relax e ottimo rapporto qualità-prezzo e una certa elasticità sono indispensabili per un futuro migliore.

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment