Sos sabbia sugli occhiali

 In Evidenza

Gli occhiali da sole, si sa, sono importantissimi per proteggere la nostra vista dalla luce del sole e dai riflessi. Diventano fondamentali d’estate, al mare, quando ci stiamo godendo una salutare giornata in spiaggia, in pieno relax.

Ma, attenzione, perchè se siete sotto l’ombrellone o state passeggiando per la spiaggia, è facile che le lenti risentano della presenza di sabbia e salsedine.

La salsedine è un problema anche per chi ama le gite in barca.

A questo punto come si possono pulire gli occhiali nel modo migliore, cioè senza danneggiarli o strisciarli?

Tenere gli occhiali in buono stato ne prolunga la durata nel tempo, perciò ecco alcuni semplici accorgimenti per la loro cura.

Gli occhiali e l’estate al mare

Chi usa anche gli occhiali da vista è più portato a ricordare che, se non li utilizziamo, vanno riposti nel loro astuccio, con le lenti rivolte verso l’alto.

Non vanno tenuti su superfici di metallo e di plastica, anche perchè esistono degli occhiali che non sono stati studiati per resistere alle temperature intense, e qui stiamo parlando non solo di caldo torrido ma anche di freddo polare. Perciò in tali condizioni sappiamo che potrebbero rovinarsi.

Per pulire le lenti, anche in caso di sabbia e salsedine, è meglio prima soffiare via gli eventuali granelli e poi si utilizza un liquido, anche la semplice acqua tiepida con un detergente apposito che lo staff di New Ipervision Optic Store vi saprà consigliare. Esistono comunque prodotti studiati per risolvere questi problemi e, anche in questo caso, ci affidiamo all’esperienza del team di professionisti dello shop che si trova al parco commerciale I Giardini di Jesolo.

Poi si asciugano le lenti con un panno morbido, in cotone oppure camoscio.

Da evitare la carta assorbente e i fazzolettini di carta oppure di stoffa perchè possono danneggiare le lenti. Nel procedimento di asciugatura bisogna stare molto attenti, usare cura e particolare delicatezza.

 

Post suggeriti

Leave a Comment