Skincare: quali sono i prodotti più convenienti?

 In Evidenza

Avere una bella pelle, curata, con un bell’incarnato non è facile come sembra: lo skincare rappresenta un momento fondamentale per il benessere.

Il problema nasce dal fatto che molti di noi non se ne preoccupano particolarmente e non le dedicano tutte le attenzioni di cui necessita.

La parola skincare infatti riunisce le due parole pelle e cura in un solo vocabolo.

Non intendiamo sostituirci a un dermatologo, ci mancherebbe. Infatti chi ha problemi cutanei deve rivolgersi a uno specialista, perchè fare da soli non è mai una buona idea.

Ciò che noi intendiamo suggerire oggi, è come occuparsi della propria pelle senza spendere troppi soldi, facendo la spesa all’IperTosano.

Non tutti sanno che esistono degli ottimi prodotti econoici che, in molti casi, danno delle soddisfazioni a chi li utilizza.

Spendere molto non è l’unica strada percorribile, perchè si trovano molti trattamenti validi e adatti ai vari tipi di pelle.

 

Struccanti, detergenti e tonici per lo skincare perfetto

Per individuare quelli giusti leggete gli ingredienti!

Esistono, tra gli scaffali le acque micellari che, senza spendere un capitale, detergono bene la pelle e tolgono tutto il trucco, così non si strofina nè si irrita una zona tanto delicata.

Altrettanto importante è la detersione della pelle e la pulizia di pennelli e spugnette per il trucco (almeno una volta per settimana).

Il sapone di Marsiglia, poi, è perfetto, così come il sapone allo zolfo, per detergere le pelli grasse.

Spesso, sbagliando, si trascura di utilizzare il tonico. E’ invece un prodotto molto importante per pulire la pelle in profondità e togliere ogni residuo di trucco, cellule morte e sebo.
Curiosate tra gli scaffali dedicati allo skincare e, sicuramente, troverete i vostri marchi preferiti ma anche nuove formulazioni bio, con ingredienti naturali.

Quali creme si trovano?

Arrivati a questo punto dovete cercare i prodotti in base alla vostra tipologia di pelle: grassa, secca, mista.

Ma tenete conto anche dell’età: le esigenze di un’adolescente non sono le medesime di chi si trova a curare una pelle matura.

C’è un’ampia scelta di creme idratanti per il viso e per il corpo, oppure nutrienti.

La pelle, se la scelta è stata ponderata, risulterà morbida fin dalle prime applicazioni.

Attenzione: non usate la crema per il viso anche per il contorno occhi, perchè si tratta di una zona delicata che richiede delle cure particolari.

Olio di argan, rosa canina, melagrana sono alcuni degli ingredienti dei prodotti che potrebbero fare al caso vostro.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment