Scrunchies: gli elastici tornano al top!

 In Evidenza

Oggi parliamo di capelli e, in particolare, di scrunchies. Cosa saranno mai, staranno pensando i meno fashion victims di voi.

E’ semplice: si tratta degli elastici che usavamo nei mitici anni 80 e 90 e che, quest’estate, sono tornati di moda.

Si possono usare per raccogliere i capelli, oppure per creare una coda bassa. O ancora se vi piace, per realizzare il top knot.

Si indossano in maniera semplicissima, sono fermacoda colorati in tessuto elastico e, se un tempo, si vedevano anche in Sex and the City ora sono le influencer a portarli, iniziando da Bella Hadid fino alla nostra Chiara Ferragni.

Se vuoi che il tuo look appaia vintage e divertente non c’è nulla di più easy e spontaneo.

Quest’anno sono stati ricreati in versione luxury in modo che non stonino anche in qualche momento più formale.

Nel frattempo, li usiamo in vacanza, per raccogliere i capelli e abbronzarci meglio, per praticare sport e, soprattutto, per restare più fresche.

Il materiale con cui sono realizzati ne varia il prezzo, possono essere in velluto, raso, seta e griffatissimi. In quest’ultimo caso, sapete che, oltre a essere chic non saranno tanto cheap, ma per seguire la moda, a volte si fanno anche piccoli sacrifici.

 

Come indossare gli scrunchies

Se un tempo erano particolarmente voluminosi, oggi questi elastici sono realizzati, come dicevamo, anche in tessuti raffinati, per esempio in chiffon, in modo che non stonino neppure durante le cerimonie più eleganti.

Si indossano con la coda alta e i capelli raccolti in cima alla testa. Si fermano con un piccolo elastico che poi diventerà invisibile sotto uno degli scrunchies del vostro guardaroba.

Il top knot è perfetto in caso non abbiate il tempo di lavarvi i capelli ma vi hanno invitato all’ultimo momento. Quindi raccogliete i capelli sopra alla testa arrotolandoli su loro stessi.

Il risultato è un racolto morbido, non perfetto ma efficace quando non avete avuto il tempo di passare al Salone di Parrucchieri M.Hair e farvi fare l’acconciatura dei vostri sogni dallo smart staff.

Un’altra idea è il finto chignon che si può ottenere anche se si hanno i capelli corti. Vi servirà uno degli scrunchies dal diametro largo in seta e raso. In quanto alla scelta dei colori, cercate qualcosa che contrasti con la vostra carnagione.

Se invece volete che il vostro look sia proprio retro e intendete ricreare uno styling anni 80, allora create una coda laterale e completarla con un elastico appariscente!

Recommended Posts

Leave a Comment