Schermi e vista: scegli gli occhiali giusti

 In Evidenza

Al giorno d’oggi siamo tutti più o meno tecnologici e, purtroppo, se da una parte l’hi tech ci aiuta, per i nostri occhi il rapporto schermi e vista non è proprio l’ideale.

Se infatti usiamo spesso smartphone, tablet e computer, sia per lavoro che durante il tempo libero, devi sapere che gli schermi a led emettono una particolare luce blu.

E questa luce può provocare bruciore agli occhi, stanchezza e, addirittura, causare problemi nel ritmo sonno-veglia.

Ma come si fa a risolvere questo problema? Esistono delle lenti apposite che hanno uno speciale trattamento anti luce blu. Bloccano questo tipo di radiazioni e proteggono la tua vista. Anche quando trascorri moltissime ore davanti allo schermo.

Se chiedi allo staff di New Ipervision Optic Store, ti aiuteranno a risolvere questo problema e potrai anche scegliere delle montature che si adattano al tuo viso. Occhiali nuovi trendy e addio a tutti i problemi causati dalla luce blu. Un buon connubio no?

Schermi e vista: computer e la scrivania devono essere posizionati in modo corretto

Magari non ci hai mai pensato ma trascorrere tante ore seduti a una scrivania, piuttosto che a un tavolo, può portare dei problemi al tuo fisico. E se ti posizioni davanti allo schermo del computer a risentirne sarà anche la tua vista.

Sì, anche i tuoi occhi potrebbero risentire dei tuoi errori di postura, mentre sei di fronte al computer.

Per fortuna esistono delle soluzioni semplici per non aver problemi dopo una giornata di smart working oppure di didattica a distanza.

Lo schermo del computer deve posizionato a un’altezza che non ti costringa ad abbassare lo sguardo. Oppure a inclinare la testa verso il basso.

Se poi leggi a lungo documenti di carta, dovresti procurarti un supporto per leggere senza dover piegare la testa o curvare la schiena.

Puoi usare anche un raccoglitore vuoto, che svolge benissimo anche questa funzione.

Un altro metodo per non affaticare la vista è fare in modo che l’illuminazione sia ideale per ciò che state facendo.

Perciò la scrivania dovrebbe essere situata in modo da non trovarsi in una posizione controluce oppure da provocare riflessi sullo schermo. Quindi attenzione a lampade e finestre invadenti.

Perchè? Il motivo è che distraggono l’accomodazione degli occhi e stancano la vista.

Recommended Posts

Leave a Comment