Scegliere il bagnoschiuma migliore: ecco come si fa

 In Evidenza

Quando entriamo da IperTosano, in genere, abbiamo già la lista della spesa pronta, scritta su un foglietto, sul telefonino oppure memorizzata e, spesso, ci suggerisce di scegliere il bagnoschiuma.

Si tratta di un prodotto che va scelto con una certa attenzione, anche perchè la pelle ha esigenze specifiche, sia che si decida di fare un bagno nella vasca oppure una doccia veloce.

Se avete problemi di pelle, poi, bisogna fare ancora più attenzione e scegliere un detergente che rispetti il ph naturale.

E non è ancora tutto, bisogna valutare anche se avete un tipo di pelle normale, secca oppure, al contrario, grassa.

 

Scegliere il bagnoschiuma

Per occuparvi dell’igiene personale e per dedicarvi del tempo di valore in un piacevole rituale non c’è niente di meglio che immergersi in una vasca con un mare di bolle.

Così come quando cercate di svegliarvi e di provare delle sensazioni piacevoli per rinvigorirvi e tonificarvi ecco che la doccia fa al caso vostro.

Ora vediamo come accompagnare nel modo migliore queste due distinte esigenze, scegliendo i prodotti più appropriati.

Per un bagno antistress, accompagnato magari dalla propria musica preferita e dalle candele profumate, scegliete un bagnoschiuma che abbia alla base, per esempio, un morbido olio alle mandorle.

La pelle ne risulterà sicuramente pulita e morbida al tatto, vellutata.

Invece, se siete alla ricerca di nuove energie, alternate il flusso dell’acqua calda a quello freddo, in modo da riattivare la microcircolazione. Un autentico toccasana. E il bagnoschiuma ideale avrà, per esempio, delle freschissime note agrumate. Vedrete come risveglierete il vostro corpo con questa semplice idroterapia casalinga.

I profumi sono importanti per scegliere il bagnoschiuma

Poi, a seconda delle emozioni del momento, potete abbinare vari tipi di bagnoschiuma scegliendoli in base agli aromi degli ingredienti.

Per esempio, se amate la meditazione, potete scegliere prodotti che abbiano note speziate che ricordino l’Oriente.

Oppure, se vi volete lasciar andare al romanticismo, allora preferite gli aromi floreali, come quelli dei fiori bianchi che sono particolarmente charmant. Oppure la rosa e l’orchidea, delicatissimi e conquistatori.

Ai bambini piaceranno i bagnoschiuma che sanno di frutta, oppure che abbiano il sapore del cioccolato e della vaniglia. Naturalmente la loro pelle è molto più delicata, quindi leggete con particolare attenzione l’etichetta.

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment