Sai quali sono le migliori alternative al latte?

 In Evidenza

Il latte è buono e lo sappiamo tutti. Ma se per motivi etici, di stili di alimentazione oppure per via delle intolleranze, non possiamo berlo ci sono delle ottime alternative vegetali.
Ne trovate un’ampia scelta all’IperTosano, dove potrete scegliere la bevanda che più vi piace e provarne delle nuove. E, oltre ad alternarle al latte, potete anche ricavare dolci squisiti.

Bevande a base di cocco, riso, mandorla e nocciole

Per gli amanti dei sapori esotici la bevanda a base di cocco contiene un’alta concentrazione di grassi e viene usata moltissimo al posto del latte per la preparazione dei dolci. Viene prodotto con le noci di cocco provenienti principalmente da India, Indonesia e Filippine.
Il cosiddetto “latte di riso” conquista molti palati e viene usato per produrre alimenti sostitutivi dei formaggi, oltre a salse e condimenti, a iniziare dalla maionese senza uova. Le bevande a base di mandorla sono un’altra alternativa, gustosa e ottima anche per le preparazioni a base di caffè. Il latte di nocciola è un’altra idea da provare.

Avena e soia

Le bevande simili al latte, ma a base di avena sono una delle alternative migliori anche dal punto di vista ambientale mentre il “latte di soia” è molto versatile e si usa in besciamelle, panna, salse, yogurt e altri prodotti alimentari, in alternativa al latte vaccino. La soia, a oggi, è l’alternativa al latte più diffusa, per quanto riguarda la clientela di negozi e supermercati.

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment