Sai quali sono i colori dell’inverno?

 In Evidenza

Le collezioni di quest’anno presentano un caleidoscopio di colori, che vanno scelti e abbinati con determinati criteri, ma che puntano a sorprendere e stupire.
Per cancellare il grigio di qualche giornata invernale in cui il sole non appare neppure per un minuto è sufficiente colorare gli abiti che indossiamo.
Lo sa bene Zebra a Puà che espone una collezione con una serie di colori che conquistano chiunque, sia nel reparto femminile che in quello maschile.

Una sorta di benefica cromoterapia

Abiti, completi, maglieria, gonne, pantaloni, tutto è proposto in più colori e, quando trionfa il nero, sono scarpe, borse e accessori che dipingono anche il look più essenziale.
Dal rosso al blu, dal total white alle nuance più neutre, l’abbigliamento ama sedurre tutti noi.
Il rosso della passione si ritrova in molti capi e accessori, e spunta in giacche e gonne in pelle. Il blu in tutte le sue tonalità è il principale protagonista degli outfit più eleganti e dei completi di taglio sartoriale. Lo stile suggerisce il giallo e le sfumature più solari, anche nei trench e nei long dress.
Il verde tratto dalla natura spunta tra i pantaloni e i cappotti, ma anche tra i giubbotti e le borse da portare a mano.
Dalla natura alla terra il passo è breve, perciò in molte collezioni dominano il marrone e le sfumature del beige, che regalano raffinatezza ai completi minimal e sobri.
Ancor prima che in primavera, l’inverno accoglie i colori pastello che trionfano anche durante i mesi più freddi e regalano delicatezza ai capi, come nel caso del lilla e del rosa.
Per chi ama apparire, non mancano i colori brillanti e metallizzati, a iniziare da gold e silver che impreziosiscono soprattutto gli outfit festivi e notturni.

 

 

 

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment