Sai qual è il colore degli occhi più bello?

 In Evidenza

Hai pensato che sia il tuo, vero? E nessuno ti può smentire perchè tutti gli occhi hanno un fascino unico e irripetibile.
Se poi indossi un paio di occhiali che ne valorizzino forma, colore ed espressione è il top. Sicuramente ne trovi un’ampia scelta negli espositori e nelle vetrine di New Ipervision Optic Store. Qui, inoltre, il personale qualificato saprà assisterti nella scelta.

Il colore più attraente

C’è chi ha fatto una sorta di indagine per comprendere qual è il colore degli occhi più bello, partendo da un elenco.
Quale? Quello della classifica dei 100 uomini e delle 100 donne più sexy dal 2013 al 2018, stilata da TC Candler.
E poi tramite un punteggio attribuito a ogni persona inserita in questa classifica, si è cercato di dedurre quale fosse il colore degli occhi considerato attraente con maggiore frequenza.
Sommati i punteggi per ogni colore, azzurro, verde, grigio, marrone, nocciola, si sono confrontati questi dati con i vari colori che contraddistinguono gli occhi della popolazione di tutto il mondo. In base ai calcoli e alle medie ottenute si è arrivati a un risultato.

Gli occhi azzurri sbaragliano la concorrenza!

Dai dati ottenuti pare che tra le persone più sexy, paragonate alla popolazione globale, il 23, 25% possieda gli occhi azzurri. Quindi sono le varie tonalità di celeste, azzurro e blu intenso a conquistare il primo posto.
A seguirli sono gli occhi nocciola e solo il 5% delle persone al mondo possiede questa caratteristica, come accade nel caso di Emma Watson.
Medaglia di bronzo per gli occhi verdi, ancor più rari di quelli nocciola, presenti solo nel 2% della popolazione e particolarmente affascinanti.
E che dire degli occhi grigi? Anche chi possiede gli occhi di questo colore fa parte della classifica ma, nonostante si tratti di un colore piuttosto raro, si posiziona in quarta posizione, prima però degli occhi marroni.
Gli occhi castani sono i più comuni ma, evidentemente, sono meno appariscenti degli altri colori già elencati.
La classifica è semplicemente una curiosità perchè, qualsiasi sia il tuo colore degli occhi, è unico al mondo.
E se proprio vuoi divertirti a provare qualcosa di diverso, puoi provare con le lenti a contatto colorate.

 

Post suggeriti

Leave a Comment