Sai cosa c’è all’interno della borsa delle donne?

 In Evidenza

Tra le abitudini femminili c’è il piccolo e curioso universo racchiuso all’interno delle borsa. Ogni donna ha un “kit di sopravvivenza” vero e proprio inserito nello spazio della propria bag. Questo a seconda delle proprie necessità, del lavoro e di come occupa il tempo libero. Caleidos ha una borsa adatta a ogni stile di vita, che aiuterà le donne ad essere sempre trendy e con estrema praticità.

Gli oggetti indispensabili

Capita che ci siano molti oggetti all’apparenza inutili però la maggior parte dell’elenco è fondamentale, a iniziare dalle chiavi che, come minimo, sono quelle di casa e dell’auto (o scooter oppure le chiavi del lucchetto della bici), a meno che a queste non si aggiungano anche quelle dell’ufficio o della propria azienda. Le chiavi sono tra quegli oggetti che, in borsa, pesano di più.

Poi arriva il portafoglio che, in taluni casi, è diventato come una micro-bag, a soffietto, con mille scomparti dove trovano posto, oltre alle banconote e agli spiccioli, i documenti e le varie carte, incluse le card di negozi e supermercati, che sono moltissime.

La tecnologia entra in borsa

Questo è l’aspetto più high tech degli ospiti in borsa: a seconda della capienza si inizia dallo smartphone per poi arrivare anche al tablet. Il notebook ha una sua borsa apposita, per fortuna.
Chi legge molto avrà pensato sicuramente di infilare nella propria bag anche l’ebook reader, chi non è tanto tecnologico porta con sé libri, quotidiani e riviste.

La propria minifarmacia

Quale donna non ha, a portata di mano, almeno un cerotto e un farmaco per il mal di testa? Al blister base si aggiungono il collirio, il filo interdentale (se si pranza fuori) e tutti i supporti farmaceutici, erboristici e igienici che fanno parte della routine quotidiana.

La borsa della donna che tiene alla linea

Sarà sicuramente light ma non per quanto riguarda il peso! Ci troverete all’interno una salutare bottiglia d’acqua, una o due barrette energetiche, un piccolo asciugamano e, magari, pure un paio di scarpe da ginnastica. Il resto si sviluppa nel borsone della palestra.

Le più capienti

Le borse più voluminose hanno un vero e proprio tesoro all’interno! Si possono trovare l’ombrello, la borsa per fare la spesa che si arrotola, le cartelline di lavoro, il contenuto della cassetta della posta raccolto al volo e, per chi ha un cane, sacchettini, la pratica ciotola che si richiude e qualche “premietto” se non addirittura pasti completi. Le mamme invece, tengono in borsa la succursale della baby bag, lì ci può essere davvero di tutto, dal ciuccio al pupazzo preferito. Chi ama uscire con i tacchi alti, inserisce spesso un paio di ballerine o di infradito pratiche e sostitutive, quando proprio non ce la si fa più. Il problema, nelle borse capienti, è trovare in breve tempo ciò che si cerca! Chi le ama sa che deve essere superorganizzata e usare i vari scomparti con criterio.

Recommended Posts

Leave a Comment