Sai come si pronuncia JYSK?

 In Evidenza

E’ un marchio celeberrimo, nato in Danimarca a opera di Lars Larsen, nel lontano 1979, più esattamente nella città di Aarhus. L’imprenditore lungimirante aveva uno slogan che prevedeva un grande successo.

Lo slogan di Lars Larsen

“Ho una buona offerta per voi” è declinato per ognuno dei settori di cui si occupa, l’arredamento e il benessere nel dormire.
Se dal 1984 Larsen arriva in Germania con prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, nel 2000 conquista l’Austria, seguita a ruota dalla Svizzera dopo appena sei anni, e la Francia nel 2007.
Il 2009 è l’anno in cui JYSK apre nuovi punti vendita in Italia e Spagna.
Il quartier generale oggi si trova in Germania e, precisamente, a Handewitt. Da lì si gestiscono più di 2500 punti vendita distribuiti in ogni parte del mondo. In Italia, la sede centrale si trova a Bresso, poco distante da Milano.

Ci resta un solo dubbio: come si pronuncia la parola JYSK?

A Jesolo, dove JYSK si trova presso il parco commerciale I Giardini di Jesolo, pochi sanno esattamente come si pronuncia e la maggior parte di loro sono i turisti danesi che affollano le nostre spiagge durante la bella stagione. Ora sveleremo l’arcano mistero: JYSK non si pronuncia all’inglese “gisc”, bensì “iusc”.

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment