Sai come scegliere il trolley?

 In Uncategorized

Le vacanze sono vicine e hai deciso di partire. Molto bene! Però non hai più voglia di trascinarti dietro una valigia o infilare tutto in uno zaino. Stavolta cerchi la comodità del trolley.

E al Caleidos Outlet ne trovi di tutte le dimensioni e sicuramente ci sarà anche quello che fa per te.

Trolley deruva da “to troll” che sta per “muoversi ruotando”. Appropriato no? Si tratta di una valigia ma le ruote (evviva!) e una maniglia che si estende.

In questo modo la si può trasportare esattamente come si fa con un carrello, senza bisogno di alzarla da terra (tranne che per sollevarla e riporla).

Qual è il modello adatto?

Abbiamo già capito che è il metodo più pratico per viaggiare, infatti i più tecnologici hanno già inserito nella wish list il trolley che vi segue da solo senza bisogno di toccarlo.

Nel frattempo ne acquistiamo uno che ha le dimensioni, il materiale e lo stile che più si addice alle nostre esigenze di spostamenti e viaggi.

Prima di tutto bisogna puntare sulla stabilità delle ruote, sulla solidità dei materiali con cui è realizzato e sulla robustezza della maniglia estraibile.

Poi, non bisogna trascurare la qualità del rivestimento interno, spesso in tessuto e, se ci sono, la resistenza delle cerniere. Gli accessori come il doppio fondo, le cinghie e il beauty case spesso fanno la differenza.

Se, a questo punto, sei in dubbio per le dimensioni del trolley da acquistare, considera il fatto che dipendono da quanti cambi ti servono e da quanti giorni durerà la tua vacanza oppure il viaggio di lavoro.

I produttori, in genere, ne fanno di tre dimensioni. Ovvio che quelli piccoli vanno bene per un fine settimana, i medi potrebbero essere adatti a un viaggio che dura circa una settimana, mentre i trolley più grandi ti supportano per periodi più lunghi.

Va da sè che gli indumenti estivi occupano meno spazio di quelli invernali.

Parlare di trolley ci piace molto, quindi torneremo ancora sull’argomento, per ora ti auguriamo buona vacanza!

Post recenti

Leave a Comment