Sai come confezionare i tuoi regali?

 In Evidenza

I regali sotto l’albero sono una bella sorpresa per tutti. Ma per aumentare la curiosità e rendere i tuoi regali ancora più preziosi, devi impegnarti a creare una bella confezione.
Prima di tutto la scelta della carta, quest’anno sarà molto “in” utilizzare i quotidiani, riciclandoli, ma per differenziare i pacchetti, sarà il caso di acquistare anche delle carte da regalo di colori diversi. Ne trovate un’ampia gamma presso il Sunny Shop. Avranno le tonalità del verde dell’albero, saranno rosse come l’abito di Babbo Natale, preziose come l’oro e l’argento, saranno lucide, multicolori con tutti i temi delle feste.

Qualche idea originale

Potreste inserire dei fiori sintetici fissandoli con il nastro, oppure utilizzare spaghi colorati intrecciati o fili di lana o di rafia, fissandoli con la colla a caldo. I fiocchi non mancheranno, ma potreste sostituirli creando fiori di carta come i papaveri o tantissimi petali con la velina.
Paillettes incollate, oppure bottoni inseriti nello spago: date spazio alla vostra fantasia e il vostro pacchetto sarà più originale e appariscente.
Si possono aggiungere dei grossi pois bianchi e neri oppure colorati e, se avete una bella calligrafia, usate carta bianca e scriveteci un messaggio, una poesia, un bel brano da un libro oppure qualche frase celebre che si adatta alla personalità di chi riceve il regalo.
Se si confeziona il pacco con carta nera opaca, sarà sufficiente decorarlo con scritte o disegni realizzati con gessetto bianco.
Volendo si possono applicare anche delle cartoline o delle immagini, facendo in modo che non si sciupino e si possano utilizzare come segnalibro oppure incorniciare.
I più trendy potranno anche ricoprire il proprio regalo con una sciarpa o un foulard, un tocco di eleganza in più che farà felice chi lo riceverà.

 

Post suggeriti

Leave a Comment