Sai che la birra fa bene dopo l’attività fisica?

 In Uncategorized

La birra è molto ricca di sali minerali come il magnesio, il potassio, il calcio. E contiene anche rame, fosforo, sodio, fluoro e selenio. E’ anche una buona fonte di vitamine del gruppo B, C ed E. Infine ha un buon contenuto di proteine e carboidrati, quindi è particolarmente nutriente.  Il fatto che apporti vitamine, amminoacidi e sali minerali rende questa bevanda ottima anche per chi pratica dello sport. Ovviamente bisogna berne con moderazione e di fare particolare attenzione a quando si è accaldati. E, in questo articolo, non teniamo conto di chi non può berne per motivi di salute.

Una buona birra al Central Bar

Per tutti questi motivi, anche durante lo shopping, una pausa al Central Bar per sorseggiare una buona birra fresca è sempre un’ottima idea. Disseta e reidrata, aiuta a riprendersi dopo uno sforzo fisico protratto nel tempo. Sali minerali, zuccheri e anidride carbonica contenuti contribuiscono ad assorbire i liquidi in maniera più veloce e i carboidrati reintegrano le calorie spese durante lo sport.
Le donne poi ne traggono ulteriore giovamento, perchè, grazie alla birra, migliorano le performance atletiche e perdono meno calcio dalle ossa.
L’alcol che contiene suggerisce di berne con moderazione, come abbiamo già detto. Se si esagera se ne perdono i benefici e, anzi, potrebbe essere pericoloso per la salute.
La birra contiene acqua, luppolo, malto e lievito, quindi attenzione alle intolleranze. Chi è celiaco non può assolutamente berne se il malto è di orzo, frumento o segale perchè contiene glutine.
Facendo le opportune considerazioni, la birra può essere inserita in un regime di alimentazione sana, esattamente come il vino.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment