Restiamo a casa: curiamo il fisico

 In Evidenza

Oltre ad uscire per fare la spesa, cerchiamo di stare a casa, magari facendo smart working. Nella pause del lavoro oppure dopo aver pulito casa, si può pensare anche al proprio fisico. Per esempio con un’app utile come 30 Day Fitness Challenge che consente di seguire un piano di allenamento personalizzato, studiato da personal trainer professionisti. Esercizi a corpo libero, allenamenti in casa e ottimi risultati già dopo 30 giorni di allenamento.

My fitness pal

My fitness pal comprende un allenatore, una dieta e il calcolo delle calorie. Prima di tutto è necessario avere un obiettivo preciso. Basandosi su un database di 6 milioni di alimenti si può preparare un proprio diario alimentare quotidiano. E quindi calcolare le calorie che si assumono. Grazie a uno scanner con codice a barre si potranno riconoscere gli alimenti confezionati. E con i suggerimenti di fitness è facile raggiungere il proprio obiettivo, eliminando calorie in eccesso.

Un corso di Yoga? Perchè no…

Hai mai provato a fare yoga? Sei alla prima esperienza? In ogni caso Yoga Wave propone vari corsi a seconda delle esigenze. Ci sono corsi studiati per i principianti e lezioni create per chi ha dolori alla schiena oppure per ottenere una postura migliore. Prima della lezione vera e propria, l’app mostra le varie posizioni che saranno presentate. Nei video in alta definizione, gli insegnanti accompagnano gli utenti durante tutta la lezione che dura a seconda del tempo a disposizione.

 

Post recenti

Leave a Comment