Qual è la tua colazione ideale?

 In Evidenza

Quante volte avete sentito dire che la colazione è il pasto più importante della giornata? Innumerevoli volte, anche se, spesso la saltate a piè pari, perchè siete in ritardo o vi siete abbuffati la sera prima.

E qualcuno ha fatto anche una capatina a curiosare in frigo durante la notte.

Però, lasciatevelo dire, in effetti la colazione ha il suo perchè. Magari però, non avete ancora trovato la vostra ideale.

Dipende da molti fattori: tempo a disposizione, lavoro, stile di vita, abitudini alimentari, attività fisica oppure divano e pennichelle tutta la vita.

Noi vi suggeriamo quali alimenti inserire in una colazione golosa, con la consulenza del Piper Bar che, di breakfast sontuose se ne intende.

La colazione al bar: cosa scegliere?

Lo sentite già: è l’irresistibile profumo di una brioche appena sfornata. Vi resta da scegliere solo se farcirla oppure mangiarla così. Nel caso abbiate optato per la versione ripiena, avete un sacco di opzioni: cioccolata, crema, confettura oppure il miele.

E adesso vi attende la seconda importante decisione della giornata. Come abbinare la brioche? L’ideale sarebbe pucciarla nel cappuccino. Però la spremuta d’arancia vi regala delle vitamine supplementari, rifletteteci.

Un succo di frutta? E perchè no. Avete a disposizione tantissime alternative, per tutti i gusti.

Il caffè veloce solo se avete fretta, perchè se no, dedicatevi a tutto il resto in tranquillità, e conservate l’opzione caffè per spezzare la mattinata.

Saltare la colazione non è una buona idea

Non fare la colazione vuol dire far mancare energia al nostro organismo, rallentare il metabolismo e accrescere la sensazione di fame durante il giorno.

Pensateci, e ricavate il vostro tempo per una colazione rilassante, è sempre un’ottima idea!

 

 

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment