Pochette: come portarla nel modo corretto

 In Evidenza

Borse, che passione! Grandi, medie, piccole, non ne abbiamo mai abbastanza! Oggi partiamo dalle più piccine: le pochette.

Si tratta di un tipo di borsa che si porta la sera e in occasione delle cerimonie.

Ma, sai anche come si indossa nel modo più corretto?

In questo articolo troverai tutti i segreti che le donne più chic di ogni tempo imparano con l’esperienza.

Sappiamo che ora ti stai chiedendo: in mano? Oppure va portata sotto al braccio? O ancora sulla spalla come una minuscola tracolla?

Il galateo insegna molto su eleganza e portamento e, anche in questo caso, ci suggerisce il modo migliore per sfoggiare una pochette ed essere raffinate.

Partiamo da questo primo indizio: la pochette, in realtà, è una borsa a mano che, se non è accompagnata dalla tracolla, va tenuta con la mano sinistra.

La destra, infatti, deve stare libera per tenere i bicchieri al momento dell’aperitivo oppure stringere la mano di qualcuno a un evento.

 

Indossare la pochette con eleganza

Hai appena acquistato una splendida pochette al Caleidos Outlet? Allora ti passiamo ancora qualche dritta per far bella figura.

Per prima cosa devi curare le mani a iniziare dalle unghie, perchè saranno in vista e quindi devono essere impeccabili.

In particolare la manicure con uno smalto adeguato alla circostanza e all’abbigliamento.  E scelto in abbinamento con il colore della pochette.

Così facendo l’insieme risulterà perfetto.

Portare una pochette oppure una clutch gioiello, soprattutto quando è appariscente, attrae gli sguardi e quindi non puoi far brutta figura con mani secche o addirittura screpolate.

Non pensare neppure di esibire uno smalto rovinato, piuttosto meglio senza.

Se ti trovi fuori con gli amici per cena, la tua pochette non va posata sul tavolo e, men che meno, per terra.

Non è educato nè igienico.

Appendila, piuttosto, allo schienale della sedia oppure acquista un gancio appendi borsa, un’ottima soluzione per non trovarsi a disagio.

In alternativa puoi sempre tenerla appoggiata sulle gambe, mentre sei seduta. Sotto il tovagliolo non si noterà neppure.

Post suggeriti

Leave a Comment