Occhiali o lenti a contatto? L’importante è come sceglierli!

 In Evidenza

Lo scopo di entrambi, lenti e occhiali, è di correggere perfettamente il difetto visivo delle persone. Per questo motivo le variazioni dovrebbero essere aggiornate con visite e controlli periodici dall’oculista, perchè la vista cambia con il passare del tempo e a causa del tipo di lavoro o di studio.
Le lenti attuali, inoltre, offrono anche protezione dai raggi ultravioletti, i celebri UV. Ve lo spiegherà lo staff del New Ipervision Optic Store.

Occhiali o lenti a contatto?

Scegliendo la seconda ipotesi vi sarete accorti che chi le preferisce troverà sempre più proposte di lenti usa e getta giornaliere. Questo perchè risultano molto pratiche da utilizzare e, cambiandole ogni giorno, non sarà più necessario occuparsi di tutto il procedimento di sterilizzazione serale. E queste sostanze, alla lunga, potrebbero irritare la congiuntiva. Le lenti usa e getta sono preferibili anche perchè non presentano il pericolo di accumulo di germi che potrebbero danneggiare gli occhi.
C’è da dire, che complice anche la moda che ci offre occhiali sempre più stilosi e comodi da indossare, l’Italia rappresenta il fanalino di coda in Europa nell’utilizzo delle lenti a contatto.

Recommended Posts

Leave a Comment