Occhiali: il fascino senza tempo degli accessori

 In Evidenza

Accessorio, vezzo modaiolo oppure necessità? In ogni caso gli occhiali sono uno tra gli oggetti di cui non possiamo proprio fare a meno, soprattutto quando c’è il sole e dobbiamo proteggerci dai raggi nocivi.
Lo sanno bene al New Ipervision Optic Store, dove trovi un’ampia scelta di modelli da sole e da vista.
Le forme più classiche e innovative, le lenti di colori differenti, la tecnologia più all’avanguardia applicata a salute e benessere. E, oltre all’esposizione, hai a disposizione l’esperienza di uno staff che può aiutarti nella scelta con suggerimenti utili.

Occhiali: forse non sai che…

A creare il primo prototipo di occhiali sono stati gli Inuit, la popolazione dell’Artico. A quei tempi non esistevano le lenti bensì una fenditura che impediva al riverbero provocato dalla neve di danneggiare gli occhi ma, allo stesso tempo, consentiva una visuale molto ridotta. Questi occhiali primiviti erano realizzati in legno oppure osso di tricheco.
Per quanto riguarda la prima apparizione delle lenti, bisogna invece arrivare fino all’imperatore romano Nerone che, per osservare i gladiatori mentre combattevano nell’arena assolata, usava uno smeraldo che, grazie al suo colore, riposava la sua vista e, attraverso un taglio particolare, era in grado di attenuare la miopia di cui soffriva.
E per concludere, una terza curiosità: Elton John è sicuramente uno dei collezionisti di occhiali più celebri, la sua raccolta annovera un numero incredibile di modelli.

Post suggeriti

Leave a Comment