Occhiali e naso: forme e combinazioni

 In Evidenza

Come comprare gli occhiali da vista o da sole? Intendi seguire solo i trend attuali? Forse non è solo la tendenza che può aiutarti a compiere la scelta giusta.

Te lo spiegheranno anche da New Ipervision Optic Store, dove ti daranno degli ottimi suggerimenti per acquistare il paio di occhiali che fa per te.

L’estetica e il colore, infatti sono solo due delle variabili in gioco da valutare. Si sommano al tuo stile, alla personalità ma anche alla forma del viso e, sappilo, anche del naso!

Il cosiddetto ponte degli occhiali, che sta tra le lenti, è a diretto contatto proprio con il tuo naso, perciò è necessario che sia adatto alla sua forma specifica.

Il ponte, cioè, non deve stringere troppo oppure non deve essere troppo largo e, quindi, far scivolare giù gli occhiali e costringerti a tirarli su.

La prova dei vari modelli allo specchio è fondamentale per capire quali sono gli occhiali adatti a te.

La comodità prima di tutto

La montatura non deve essere troppo pesante, soprattutto se si tratta di occhiali portati spesso, come quelli da vista.

Non devono lasciare segni o solchi, però non devono neppure spostarsi di continuo ma essere adeguati al tuo naso.

Per trovare quelli giusti, dai un’occhiata sulle aste, vedrai dei numeri. Da questi si capisce anche se vanno bene per il tuo naso, quindi se sceglierli è corretto.

E, se non trovi i numeri, allora osservati con attenzione allo specchio, controlla che gli occhiali stiano bene con il tuo viso e fatti aiutare dallo staff di New Ipervision Optic Store che, con competenza e professionalità saprà consigliarti al meglio.

Esiste comunque una regola generale per scegliere gli occhiali più appropriati al naso ed è la seguente: se la radice del tuo naso è larga allora scegli occhiali con ponte largo e basso. Al contrario, se è stretta, preferisci le montature che hanno un ponte alto e stretto.

Un altro modo per scegliere la giusta montatura, perfetta per il tuo naso è di indossare gli occhiali e controllare dove si sistema il ponte.

Se lo vedi al livello delle pupille, oppure leggermente più in basso, vuol dire che è troppo largo per te, ma se si posiziona al di sopra delle pupille allora è troppo stretto.

 

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment