Occhiali e naso: devono andare d’accordo

 In Evidenza

C’è un collegamento diretto occhiali e naso, lo sapevi? Gli esperti e i designer ne tengono conto per creare montature che si adattino alla perfezione a questa parte del viso.

In pratica, come ci spiega New Ipervision Optic Store, è consigliabile scegliere la montatura in base alla tipologia e alle dimensioni del tuo naso.

Così sei sicuro di aver individuato quella che non ti dia fastidio, non si sposti e anche che, esteticamente, sia ideale per te.

A ogni naso, insomma, corrispondono più montature, ma tutto dipende dalle dimensioni del ponte. E cioè di quella parte che poggia sul naso.

 

Occhiali e naso: che succede se il tuo è piccolo?

Chi ha il naso minuto è meglio scelga una montatura che abbia un ponte dai 14 ai 16 millimetri.

Poi, per quanto riguarda la forma, la decidi in base all’insieme del viso, guardandoti allo specchio. Nel dubbio, il personale dello store è a tua completa disposizione per individuare gli occhiali ideali per te.

Ce ne sono per ogni gusto ed esigenza. Da completare con le lenti più appropriate, a seconda del problema di vista.

Ogni stagione, poi, presenta nuove collezioni in cui gli stilisti si sbizzarriscono con modelli originali. Oppure proponendo delle montature retrò o degli evergreen come, per esempio i Rayban.

Se il naso è medio

In questo caso specifico, aumenta la misura del naso e, di conseguenza, anche quella del ponte della montatura che andrà dai 17 ai 19 millimetri.

Quando il naso è importante

Il ponte, a questo punto, va oltre ai 20 millimetri. I modelli per i nasi più grandi sono proporzionati e hanno lenti tonde, montature multicolor o in tonalità neutre più soft.

Perfetti per i nasi voluminosi sono gli occhiali con la montatura in metallo che hanno i naselli regolabili e danno meno problemi.

Se hai un carattere eccentrico, esistono montature particolari che sottolineano la tua personalità esuberante. Mentre se ti piace mantenere uno stile sobrio, soprattutto al lavoro, allora potrai scegliere tra modelli classici, particolarmente raffinati.

 

Recommended Posts

Leave a Comment