Occhiali da vista? Sì ma quali?

 In Evidenza
Acquistare gli occhiali rappresenta un momento importante, soprattutto quando si tratta di occhiali da vista. Non dobbiamo scegliere quindi solamente di un accessorio di tendenza ma risolvere un problema e vederci più chiaro. Letteralmente.

Sì proprio così e lo sanno bene da New Ipervision Optic Store, dove ti assisteranno con competenza e professionalità nella scelta.

La montatura e le lenti quindi sono due componenti di uguale importanza quando si tratta di occhiali da vista. La prima perchè deve essere leggera e molto portabile, oltre che adattarsi alla forma del viso e le lenti perchè devono essere perfette per risolvere il problema di ogni singola persona che ne ha bisogno.

Gli occhiali più adatti al proprio viso

Quale sarà allora la montatura più adatta a te? Ce ne sarà una che regalerà più charme al proprio viso? Di sicuro avrai l’imbarazzo della scelta.

Molto dipende dalla forma del proprio viso. E’ rotonda, ovale, quadrata oppure ricorda un cuoricino?

Se è rotonda puoi scegliere una montatura che sia squadrata, oppure spigolosa. Per esempio gli occhiali a forma di occhi di gatto possono risultare la scelta vincente. Questo tipo di occhiali infatti assottigliano la forma del viso e lo allungano rendendolo più proporzionato.

Se hai il viso ovale non hai problemi di scelta, ti staranno bene moltissime forme di occhiali, incluse quelle retrò.

Nel caso il tuo volto abbia una forma tendente al quadrato puoi valorizzarlo con una forma tondeggiante oppure ovale. In questo modo i tratti ne risulteranno ammorbiditi.

Se infine hai un viso dalla forma a cuore oppure triangolare, la montatura ideale sarà ovale, anche con bordi superiori accentuati. Vanno bene i cat’s eyes e gli occhiali a farfalla.

 

Post suggeriti

Leave a Comment