Occhiali da vista: se sbagli è un guaio

 In Evidenza

Quando indossi gli occhiali da vista, i tuoi occhi ne devono trarre beneficio. Se sbagli la scelta oppure li utilizzi in condizioni di luce errate puoi correre dei seri rischi.

Sì perchè i tuoi occhi, in questi casi, compiono degli sforzi eccessivi. Ce lo spiega lo staff di esperti del New Ipervision Optic Store.

Occhiali da vista non adeguati: potresti avere problemi

Come dicevamo, se indossi degli occhiali da vista che non siano perfetti per le tue esigenze, potresti incorrere in problemi seri.

E poi trovarti a disagio, come quando devi leggere il menù al ristorante, avere la corretta visuale mentre guidi, avere mal di testa perchè sforzi troppo la vista.

Se gli occhiali sono troppo forti oppure deboli per il tuo difetto da correggere i tuoi occhi ne risentono sicuramente e si affaticano.

Lo stesso accade quando la luce non è adatta a ciò che stai facendo, per esempio leggere, guardare la televisione, lavorare.

Nel caso a indossarli sia un bambino, i problemi possono diventare più seri, perchè gli occhi dei bimbi non sono ancora completamente sviluppati. E, quindi, se scegli per loro gli occhiali sbagliati, rischi di compromettere la loro futura qualità visiva.

I nostri occhi infatti, nei primi anni di vita, imparano la corretta messa a fuoco e modificano le prestazioni visive in modo da adattarsi alle situazioni differenti.

Le conseguenze

I sintomi potrebbero essere diversi. Per esempio deteriorare la qualità visiva, tanto per iniziare.

Gli occhi si affaticano, si arrossano, prudono e si può soffrire, oltre che di mal di testa, anche di dolori al collo. Fino ad arrivare alle vertigini oppure, perfino alla visione doppia.

Per questo motivo, quando acquisti un paio di occhiali da vista, devono essere studiati sui tuoi occhi direttamente da personale specializzato e qualificato, proprio come quello di New Ipervision Optic Store.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment