Occhiali da sole: a settembre scegli il top

 In Evidenza

Nel nostro viaggio alla ricerca dei più bei occhiali da sole proposti dagli stilisti quest’anno, abbiamo già visto che, durante l’estate, hanno spopolato gli occhiali tondi e a goccia, oppure quelli a mascherina. Ma non è ancora tutto: ci sono tantissime proposte che conquistano i fashion victims, incantati dagli accessori.

Anche a te piacciono gli occhi di gatto?

Si chiamano “cat eye” e sono caratterizzati da una montatura particolarmente affilata sui lati e lenti di una forma singolare, allungata. Conferiscono l’irresistibile aspetto da diva e presentano delle lenti strette. Siccome sottolineano le linee più squadrate del viso, sono perfetti se hai un viso ovale e gli zigomi soft.

Bianco, soprattutto bianco!

Il trap, lo street style: musica e moda si mescolano per riportare in auge gli occhiali bianchi con montature spesse in acetato. Ad alleggerirne la forma ci pensano le lenti colorate con le sfumature delle vibrazioni calde come il rosa e il rosso preso dai coralli. In questo modo la tendenza trap si fa ultra femminile.

Tra le forme vince il triangolo

Tra gli occhiali da sole ce ne sono certi di particolari che vanno di gran moda in questo periodo: si tratta degli occhiali da sole triangolari, dalla tipica forma a farfalla e dove le lenti specchiate (oppure no, a seconda dei gusti) trasformano il tuo viso e lo rendono diverso e interessante. Donano particolarmente a chi ha un tipo di viso quadrato oppure piccolo, con montatura angolata.

Nello sport? Mascherina!

Tra gli sportivi, che puntano soprattutto a resistenza e praticità, gli occhiali da sole sono a mascherina ma piacciono anche a chi, vestendosi, ama i contrasti. Quindi con un abiti eleganti oppure, in semplicità, con top e jeans, scegli questi occhiali appariscenti e particolari che si sono visti protagonisti in tante sfilate.

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment