Occhi rossi

 In Dalla Direzione

Se hai gli occhi rossi, la causa potrebbe essere un affaticamento visivo.

Un problema da non sottovalutare perchè potrebbe anche comportare del bruciore. Se si tratta di questo il motivo è una pressione troppo forte sui muscoli degli occhi.

Abbiamo chiesto a New Ipervision Optic Store dei suggerimenti a proposito di qusto problema. E ci hanno spiegato che, in casi come questi, un controllo potrebbe farti capire se hai bisogno di indossare degli occhiali.

La loro funzione potrebbe essere semplicemente quella di far riposare la tua vista che, ogni giorno, è sottoposta a molto stress.

Un ottico professionista, a meno che tu non abbia bisogno di una vera e propria visita oculistica, sarà in grado di dirti se hai bisogno di occhiali. E soprattutto di che tipo, in modo da preservare la tua vista ed evitarti futuri problemi più seri.

Occhi rossi: quali sono le lenti più appropriate?

Le soluzioni sono moltissime, soprattutto se presenti già dei problemi di vista, come, ad esempio la miopia o la presbiopia. E molto dipende anche dalla tua età.

Ci sono lenti monofocali che ti servono per vedere meglio da vicino oppure da lontano. E poi gli occhiali da lettura, la funzione si comprende già da sola.

Oppure potresti aver bisogno di lenti bifocali o, ancora, scegliere occhiali progressivi.

Questi ultimi, in particolare, sono perfetti per vedere bene a ogni distanza. In un unico paio di occhiali risolvi più tipi di problemi di vista.

Infatti le lenti ti consentono una visuale perfetta da qualsiasi tipo di distanza. Questo perchè nella parte superiore è inclusa l’area in cui vedi da lontano, quella intermedia ti permette di vedere distintamente alla media distanza. Mentre la parte in basso ti supporta quando devi guardare qualcosa di vicino, oppure leggere.

 

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment