Maschere per il viso stressato dalla… mascherina

 In Evidenza

Tra maschera e mascherina c’è una bella differenza, anche se tutte e due servono a proteggervi.

Il problema è che, utilizzando la mascherina per molte ore al giorno, soprattutto se la dovete indossare per lavoro, la pelle del viso ne risulterà irritata. Se poi aggiungiamo gli effetti atmosferici, ad esempio il sole e il vento protagonisti di questo periodo, ecco che sarà bene dedicarci alla sua cura.

Come fare? Le soluzioni sono due, una delle quali fai da te. In ognuno dei casi comunque, si inizia andando all’IperTosano. Qui troverete delle maschere già pronte da applicare ma anche gli ingredienti per crearne tre facilissime e molto efficaci, proprio come quelle confezionate.

Possiamo acquistare dei prodotti naturali che ricordano i rimedi della nonna ma sono validissimi aiuti nella skincare quotidiana.

La maschera a base di yogurt e avocado

Lo yogurt è davvero un ingrediente fondamentale di molte maschere per la pelle del viso. In questo caso lo associamo all’avocado, un frutto particolarmente nutriente perchè contiene benefici acidi grassi.

Ingredienti:

  • la polpa di un avocado
  • un cucchiaio da tavola di miele
  • un vasetto di yogurt bianco

Avete tutto? Bene, ora frullate la polpa dell’avocado (deve essere maturo!) e aggiungete il cucchiaio di miele, per poi versare dello yogurt. Quanto? Finchè avrete trovato la corretta consistenza, densa ma cremosa a sufficienza.
A questo punto dovete solo applicarla sul viso e tenerla per 15/20 minuti. Poi risciacquate con cura. I risultati saranno fantastici: pelle morbida al tatto e rinata.  Per chi ha la pelle secca, in particolare, questa maschera è un toccasana.

La maschera con aloe vera e yogurt

Anche in questo caso la costante è lo yogurt. Ma stavolta lo abbiniamo all’aloe vera. Funziona per le pelli irritate e particolarmente infiammate.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • gel di aloe vera bio

In una ciotola aggiungete ai 2 cucchiai di yogurt il gel di alore vera biologico. Il composto dovrà diventare denso. E poi applicatelo sul viso per una quindicina di minuti circa. Risciacquate con acqua tiepida e il gioco è fatto. Al potere idratante dello yogurt, si abbina alla perfezione l’aloe vera che ha proprietà antinfiammatorie. Infatti è ottimo anche contro le scottature (solari e non).

La maschera zucca e miele

Stavolta abbandoniamo lo yogurt per sostituirlo con un ingrediente più goloso, la panna da montare.
Miele e zucca sono molto efficaci per risolvere il problema della pelle facile alle infiammazioni.

Ingredienti:

  • 2 pezzetti di zucca
  • mezzo cucchiaino di miele
  • panna da montare

Dovete frullare la zucca e poi aggiungere la panna e il miele, ricordate che il risultato deve essere cremoso ma denso e senza grumi. Insomma deve essere facile da applicare e non deve colare dal viso. Da quando avete spalmato il preparato sul viso, attendete una decina di minuti circa e poi la sciacquate con l’acqua tiepida. Siate accurate nel rimuovere la maschera così la vostra pelle avrà una coccola in più. Vedrete che risultati: viso morbido e curato.

 

Recommended Posts

Leave a Comment