Marzo in tavola: frutta e verdura di stagione

 In Evidenza
Ti piace mangiare sano? Quando fai la spesa cerchi sempre frutta e ortaggi di stagione?
Questo è il momento giusto per gustare alcuni tipi di agrumi come, per esempio, cedri e pompelmi e una particolare qualità di mandarini tardivi. Oltre naturalmente ai limoni e a qualche tipo di arancia che ci regala ancora  il suo succo salutare. E poi ancora tutti quei frutti invernali come mele, pere e kiwi.
Trovi tutti questi frutti, insieme a tanti altri, e a un’ampia selezione di frutta secca, presso il banco ortofrutta di IperTosano. E, sempre a proposito di frutta: iniziano ad arrivare le prime fragole, tra le primizie.  Anzi, se avete spazio e pazienza, è il momento giusto per piantarne un po’ in giardino o in terrazza.
La frutta può essere utilizzata per frullati, frappé, macedonie. Essere inserita nelle insalate oppure rendere speciale un piatto a base di carne, di pesce, vegetariano e vegano.

L’orto di marzo

Dagli orti di stagione arrivano broccoli, cicoria, verze, cavoli, spinaci e bietole. Ma nelle tue ricette puoi inserire anche finocchi, ravanelli, carote, lattuga, carciofi e patate novelle. E poi, uno dei principali sapori della primavera, gli asparagi. Bianchi oppure verdi contengono poche calorie e hanno proprietà depurative. Se vuoi preparare un buon piatto a base di carciofi, sappi che sono una fonte importante di potassio.
Utilizzare verdure di stagione ha molti vantaggi e apporta molti benefici al nostro organismo, quindi approfittane per creare pietanze saporite e salutari.

Post suggeriti

Leave a Comment