Mangiare uno yogurt al giorno fa bene

 In Evidenza

Lo yogurt è una sana abitudine, spesso lo inseriamo nella nostra colazione e aiuta molto perchè contiene fermenti lattici vivi. Fa bene perchè contiene minerali che proteggono le ossa e vitamine che aiuta il nostro sistema immunitario. E poi contiene una quantità di calcio che corrisponde a un quarto del fabbisogno quotidiano.
Lo yogurt bianco e biologico si sposa con la frutta, per chi ha bisogno di ritrovare la forma è meglio scegliere lo yogurt magro, realizzato con latte scremato. Lo yogurt greco ha una consistenza più densa ed è perfetto per creare delle salse, però è più calorico di quello normale.
Ne trovate un assortimento vastissimo all’IperTosano dove, oltre allo yogurt di latte vaccino, trovate anche lo yogurt senza lattosio oppure di soya.

Come si mangia?

E’ un cibo salutare che può diventare protagonista di mille ricette. Durante la colazione si sposa alla perfezione con muesli, cereali, frutta sia fresca che secca. Con il miele, soprattutto lo yogurt greco, dà il meglio di sè ed è un ottimo dessert. Poi, come dicevamo può diventare la base di salse, essere inserito nell’insalata ma anche in dolci leggeri e saporiti.

Post suggeriti

Leave a Comment