Lo stile delle nuove cinquantenni

 In Evidenza

Sulla scia di Sex & The City le cinquantenni si sono evolute, seguono la moda, escono e ancora preferiscono attendere prima di sentirsi nonne.

Ma qual è lo stile di abbigliamento che più le conquista?

Sappiamo che oramai, per la strada, si vede tutto e il contrario di tutto. Ognuna ha la propria personalità e uno stile che la caratterizza e, spesso, fa entrare nel suo guardaroba anche i capi di moda che, un tempo, erano esclusiva delle più giovani.

Quindi anche quest’estate, quando il fisico è in forma, vedremo delle cinquantenni indossare con orgoglio degli shorts eleganti, impreziositi da cinture glam.

La moda a 50 anni

L’età impone stile e raffinatezza, ma non toglie quel pizzico di originalità che conquista le signore. Per esempio, se si è alla ricerca di uno stile top per l’ufficio, la blusa in seta, oppure un abito a portafoglio sono sempre capi da tenere a disposizione nel guardaroba.

Entrando da Zebra a Puà ci si immerge in un universo di capi moda senza tempo che possono essere interpretati dalle giovanissime ma anche indossati da chi intende essere trendy anche dopo i 40 anni.

Stampe e ricami floreali, per esempio, donano un tocco di classe, sopratutto se abbinati a pezzi tinta unita.

La jumpsuite, per esempio, regala un outfit alleato a tutte le età a si presta a molte delle occasioni come, per esempio le cerimonie. L’importante è l’abbinamento con accessori che fanno la differenza.

Nero, beige, bordeaux e blu notte si sa sono colori sobri che si prestano alle signore agées ma questo non impedisce di animare il look con un paio di scarpe di un colore allegro. Oppure con un cappello che, d’estate, è particolarmente utile nelle giornate assolate.

E in spiaggia? Oltre al costume che avrà la vita alta oppure sarà intero ma con grande stile, via libera ai caftani e ai prendisole ampi e svolazzanti. Romantici e ideali per un’estate da godere.

Post suggeriti

Leave a Comment