
Lenti per occhiali: quali scegliere
Le lenti per occhiali sono indispensabili per correggere i difetti della vista ma, allo stesso tempo, servono anche per proteggere gli occhi dai raggi del sole.
Forse non lo sapete, ma esistono migliaia di tipologie di lenti, che si distinguono dalla forma, dallo spessore, dal materiale, dai trattamenti e da tanti altri particolari.
Se vi servono occhiali da sole oppure da vista, prima di tutto dovrete individuare le lenti perfette, poi, in un secondo tempo la montatura, classica oppure originale.
Solamente così potrete avere degli occhiali che si adattano alla perfezione ai tuoi occhi e ai lineamenti del tuo viso.
In passato il materiale preferito per costruire le lenti era il vetro che, nonostante sia versatile non è resistente a graffi e urti.
Invece oggi le lenti sono realizzate in materiali tecnologici come il policarbonato e il CR-39 che consentono prestazioni eccellenti e sono leggeri e resistenti.
Colori e specifiche delle lenti per occhiali
Prima di tutto dovete trovare la lente che sia in grado di correggere il vostro specifico difetto visivo.
Oltre a questo è necessario basarsi su altre caratteristiche come lo spessore, la resistenza, l’antiriflesso e la capacità di ridurre la distorsione ai margini.
La visione perfetta, anche in caso di luce diretta, è fondamentale.
Il personale competente di New Ipervision Optic Store sarà a vostra completa disposizione. E saprà suggerirvi le lenti adatte al vostro problema di vista e al vostro viso.
C’è anche da valutare il colore delle lenti. Possono essere trasparenti ma anche colorate, come il marrone chiaro, il verde, l’azzurro e il viola.
Se, però, si utilizzano tutto il giorno per lavorare, è sicuramente meglio scegliere quelle trasparenti.
Le lenti fotocromatiche, che hanno la caratteristica di scurirsi in base all’intensità dei raggi ultravioletti, sono perfette per chi le utilizza anche come occhiali da sole.