Lenti a contatto: sai come indossarle nel modo corretto?

 In Evidenza

Hai deciso di passare alle lenti a contatto, oppure di alternarle agli occhiali? E’ una buona idea, perchè cambiano l’aspetto del tuo viso e ti consentono di vedere in maniera ottimale. Te lo spiegheranno anche da New Ipervision Optic Store, dove troverai tutti i suggerimenti e i consigli dello staff professionale ed esperto.

Sei un novellino?

Se è la prima volta che usi le lenti a contatto non sarà complicato imparare a indossarle. Ovviamente per i tuoi occhi questo risulterà un cambiamento, infatti è necessario un breve periodo di adattamento, ma poi i gesti diventeranno un’abitudine. Sarà ancora più facile se inizi dallo stesso occhio per indossarle e toglierle, così sarà praticamente impossibile confonderle e scambiarle. Ma, anche in questo caso, presso New Ipervision Optic Store ti mostreranno esattamente come fare.
Un altro suggerimento che possiamo darti è che prima di maneggiarle è il caso di lavarsi molto bene le mani, usando poi un asciugamano che non lasci pelucchi.

Altri consigli utili

E’ meglio non toccarsi o, peggio, sfregarsi gli occhi. Questo perchè le dita possono essere sporche o unte oppure spostare le lenti. L’igiene è importante anche per conservarle nel porta lenti, ma bisogna utilizzare l’apposito liquido e non l’acqua del rubinetto. E, per concludere, uno dei suggerimenti più basilari: non devi indossarle più del tempo che ti è stato indicato dall’ottico.

Post suggeriti

Leave a Comment