Learning on line: imparare da casa

 In Evidenza

L’idea di oggi per tenerci impegnati in questi giorni è imparare, accrescere la nostra conoscenza. Se abbiamo del tempo possiamo trascorrerlo curiosando in rete, a caccia di informazioni utili sugli argomenti che preferiamo.
Per esempio nel sito RayPlay si trova una sezione dedicata al learning e quindi a documentari e film dedicati all’arte, alla storia, alla letteratura, alla musica e al teatro. Ci sono moltissimi documentari che ci portano a spasso per i musei italiani e internazionali. O ci raccontano la storia di artisti quali Leonardo Da Vinci, Caravaggio e le principali correnti come l’Impressionismo.
Tutto viene raccontato in chiave moderna e con un approccio semplice e immediato.
Per chi ama i viaggi, c’è una serie di contenuti che raccontano la geografia del nostro pianeta, tra ghiacci, foreste, vulcani, isole e oceani.

I contenuti per i bambini

Tantissimo materiale utile anche per i bambini che, oltre ai compiti, possono apprendere moltissimo imparando con i video. A iniziare dall’inglese! Sì perchè con “Non è mai troppo presto” si inizia a introdurre la seconda lingua. E così, con un approccio giocoso, colorato e divertente, i nostri bimbi possono occupare il tempo in modo costruttivo.

 

Recent Posts

Leave a Comment