Le Tote Bag sono il must dell’estate

 In Evidenza
Oggi ci concentriamo sugli accessori, e, come avete capito benissimo dal titolo, parliamo di borse. Ma non in maniera generica. Ci concentriamo sulle tote bag.
Il nome deriva dal verbo “to tote” che nel gergo familiare americano sta per “portare”. Quindi le tote bag hanno come principale caratteristica il fatto di essere grande. E questo equivale tanto spazio da riempire.
Come ci spiega lo staff del Caleidos Outlet, le tote bag sono, a tutti gli effetti, delle shopper. Sono sacche rettangolari che, sopra, non sono chiuse. Hanno manici lunghi perciò le potete portare sia a mano che alla spalla.

Le maxi borse minimal, ma non troppo

Dicevamo che la tote bag ha un interno molto ampio, quindi è perfetta anche per le giornate in spiaggia. Si tratta di una borsa non solo essenziale ma anche particolarmente resistente. E’ realizzata, in genere,  con tessuti come il cotone lavorato grezzo. Molti stilisti però, preferiscono alternare al classico cotone, la yuta o il canvas.

Il suo aspetto basico la fa sembrare handmade, di fattura artigianale. Anche se non ha il soffietto laterale che, solitamente è utile per accrescere la capienza della borsa, contiene molte cose.

Di sicuro il telo mare, la crema solare, un libro o qualche rivista e il beauty case a cui nessuna donna rinuncerebbe.

 

 

Post suggeriti

Leave a Comment